."Se aggiungi poco al poco, ma lo farai di frequente,

presto il poco diventerà molto"...

[Esiodo, Le opere e i giorni, VIII sec. A.C.]

mercoledì 6 giugno 2012

I segreti per acquistare online risparmiando tempo e denaro


L'e-commerce è un fenomeno che ha radicalmente cambiato la concezione di acquistare qualunque cosa  di cui abbiamo bisogno. Un recente studio basato su un esame dell’utenza web ha dimostrato che il 90% degli utenti web effettuano un acquisto online almeno una volta al mese, mentre una parte di essi lo fanno addirittura una volta ogni settimana. 

E' interessante capire cosa spinge questa gente ad effettuare regolarmente acquisti in negozi online.
Se sei una di quelle persone che fino ad ora non ha mai fatto acquisti on-line, oppure hai portato a termine solo un paio di ordini su Internet, non sai quello che ti sei perso! Non solo non hai mai provato la grande soddisfazione di cercare il prodotto che risponde precisamente alle tue esigenze, passando al vaglio centinaia di prodotti simili comodamente dalla poltrona di casa tua, ma ancor più importante, non hai avuto la grande soddisfazione di poter risparmiare il tuo denaro, rispetto all’acquisto dello stesso prodotto in negozi tradizionali.
Possiamo certamente dire che acquistando on-line è possibile sia risparmiare una  considerevole quantità di tempo sia effettuare l'acquisto in orari insoliti, anche alle 2 di notte mentre si è in pigiama, sia in giorni festivi, quando i tradizionali negozi sono chiusi.
Va inoltre detto che  la maggior parte dei commercianti on-line, offrono codici sconto o coupon ai loro clienti ù
Cliente che ora effettua un secondo acquisto grazie al  fatto che potrà sfruttare il codice  sconto
Nuovi e Vecchi clienti, che dopo aver sfruttato il codice sconto, effettueranno in futuro altri acquisti perché sono rimasti soddisfatti.
Per cui possiamo dire con certezza che i  codici sconto non fanno altro che promuovere sia l’azienda che li emette che soddisfare un bisogno dell’utente, infatti essi rappresentano una vittoria sia da parte del venditore che effettua un’ulteriore vendita, sia da parte dell’acquirente che acquista un prodotto a prezzo scontato e fa quindi un buon affare. Buoni affari quindi per gli acquirenti, e ottimo traffico web per i venditori, un compromesso che rende l’utilizzo dei codici sconto e dei coupon una strategia davvero efficace.
Un ulteriore vantaggio derivante dai codici sconto offerti dai venditori  web sta nel fatto che a differenza dei normali coupon che si trovano sui giornali o periodici, non devono essere ritagliati e custoditi con cura, non possono essere persi e molto spesso possono essere utilizzati da più utenti, inoltre esistono dei portali che si occupano proprio di raccogliere e catalogare per categorie i codici sconto e coupon, uno molto ben fatto èwww.codicisconti.eu
Questo portale gestisce oltre 300 codici sconto e offerte in contemporanea, tutti gli sconti sono ordinati per categoria d’appartenenza e su ogni coupon sono indicate le informazioni del venditore che lo offre e la relativa scadenza. Voi non dovrete fare altro che cercare il negozio del prodotto che volete acquistare, prelevare il codice sconto, effettuare l’acquisto. Avete appena risparmiato un sacco di soldi e tempo.

Nessun commento:

Posta un commento